.

.

Ciao

Benvenuta e benvenuto nel Blog di Christian Bernieri. Sei in un posto dove riflettere e rimuginare in libertà su privacy, sicurezza, protezione dei dati personali e sui fatti che accadono nel mondo, sempre in salsa privacy. Con una tempistica assolutamente randomica, con format per nulla omogenei, con un linguaggio decisamente inappropriato, senza alcuna padronanza della grammatica e della sintassi, ti propongo articoli che nessun editore accetterebbe mai di pubblicare... Divertiti.

06 marzo 2018

Nasce Il Pensatoio

Nasce il pensatoio, un mio spazio, privato ma non troppo, autarchico, indipendente, critico e privo di freni inibitori o condizionamenti.
Non ho risposte ma ho un sacco di domande.
Il pensatoio nasce come personale necessità di ragionare liberamente, commettendo enormi errori, a volte esponendomi, alla ricerca di pallide tracce di possibili soluizioni.
Il pensatoio è accessibile, liberamente consultabile da chiunque perchè ho bisogno di condividere le ruminazioni, sia per un necessario confronto, sia nella speranza di poter offrire spunti di riflessione ad amici e colleghi.
Da appassionato cinefilo, il pensatoio trae ispirazione da un oggetto magico utilizzato dal Prof. Albus Dumbledore (in italiano, il Prof. Silente). Da appassionato e studioso di data protection, il pensatoio vuole accostarsi all'opera del, ben più reale, Prof Peter Fleischer il cui lavoro seguo ormai da 20 anni e che ha donato al mondo incredibili spunti di riflessione.
E sia… le danze sono aperte.

Nessun commento:

Posta un commento

Si pensa meglio in due... se vuoi unirti al Pensatoio, sei il benvenuto. Ragioniamo, confrontiamoci, scorniamoci... in ogni caso sarà un'occasione per progredire.