.

.

Ciao

Benvenuta e benvenuto nel Blog di Christian Bernieri. Sei in un posto dove riflettere e rimuginare in libertà su privacy, sicurezza, protezione dei dati personali e sui fatti che accadono nel mondo, sempre in salsa privacy. Con una tempistica assolutamente randomica, con format per nulla omogenei, con un linguaggio decisamente inappropriato, senza alcuna padronanza della grammatica e della sintassi, ti propongo articoli che nessun editore accetterebbe mai di pubblicare... Divertiti.

04 settembre 2018

Una telefonata che non poteva finire bene.

A volte rispondere ad una telefonata é un'esperienza surreale:

Ring ring...
Io: pronto chi parla? Lei: buongiorno, chiamo dall'editrice xyz, la contatto per informarla sul nostro nuovo manuale su come applicare il gdpr e la normativa privacy. Si tratta di un testo di 520 pagine con esempi e schemi che l'aiuteranno ad applicare correttamente il gdpr...
(La interrompo)
Io: mi scusi, ma io non vi conosco, come mai mi sta chiamando sul cellulare?
Lei: beh, si, abbiamo trovato il suo numero di cellulare nel suo cv su internet in una pagina di esperti di privacy e dpo.
Io: guardi che é illegale fare una cosa simile. Dovreste leggere un buon libro su come applicare il gdpr.
(Silenzio)
Io: penso che nessuno vi comprerà il libro sul gdpr se lo proponete così, violando il gdpr...
Lei: ma si, era solo per aggiornarla, comunque non faccia cosi,  se proprio non le interessa cercheremo di non chiamarla piu.
Io: speriamo!
Click.

Nessun commento:

Posta un commento

Si pensa meglio in due... se vuoi unirti al Pensatoio, sei il benvenuto. Ragioniamo, confrontiamoci, scorniamoci... in ogni caso sarà un'occasione per progredire.